Cadan

Cadan: avviata la prima riunione online del Consiglio regionale della Puglia

Cadan: avviata la prima riunione online del Consiglio regionale della Puglia

Riunione in videoconferenza e supporto web al voto nominale: si è svolta così la prima seduta plenaria del  Consiglio Regionale della Puglia di lunedì 4  maggio che ha visto alcuni consiglieri essere fisicamente presenti al dibattito, mentre molti altri collegati da remoto – questi ultimi hanno anche avuto la possibilità di esprimere il proprio voto su emendamenti, articoli e leggi -.

Sette ore e mezza di Consiglio che ha permesso una partecipazione globale con una eccellente qualità di collegamento.

Tutto questo è stato reso possibile grazie al supporto tecnico di Cadan che, nonostante l’emergenza Coronavirus, continua a lavorare in prima linea.

Il Presidente dell’Assemblea legislativa della Puglia, Mario Loizzo, ha ringraziato esplicitamente, non solo i dirigenti, la struttura amministrativa e il personale, ma anche ” i tecnici che si sono prodigati per far svolgere al meglio il primo Consiglio in modalità mista (in sede e da remoto). Dopo aver già tenuto sedute di commissioni in pieno lockdown, – ha continuato – nel rispetto attento delle regole di distanziamento e protezione individuale e dopo giorni di intense sperimentazioni, abbiamo portato a termine senza costi aggiuntivi uno sforzo importante, che conferma il primato informatico del Consiglio regionale pugliese, il più digitale d’Italia, secondo le classifiche nazionali”.

Carmelo Tommasi, direttore tecnico di Cadan Srl, commenta così il risultato ottenuto: “Voglio ringraziare tutti i collaborati che si sono adoperati per ottenere questo importante successo. Continuiamo a mettere il cuore e una buona dose di determinazione nel lavoro quotidiano che svolgiamo, nonostante il periodo di difficoltà, mantenendo alto il livello di servizio e talvolta affrontando l’emergenza attraverso richieste urgenti e non programmate che riceviamo dai nostri utenti”.

Questo innovativo sistema di confronto democratico può diventare uno strumento molto utile anche in prospettiva futura. Infatti, il presidente Loizzo ha reso noto che verrà convocata nei prossimi giorni una riunione in streaming dei capigruppo, per fissare insieme la data del prossimo Consiglio regionale, sempre con le stesse caratteristiche di distanziamento e definire i provvedimenti da mettere all’ordine del giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *