Cadan

GDPR e la gestione dei dati personali in Cadan

GDPR e la gestione dei dati personali in Cadan

Nei nostri uffici si è recentemente tenuto un corso di formazione interna sul “Regolamento EU 679/2016 (GDPR)” e abbiamo avviato un iter di adeguamento della nostra struttura informatica, delle nostre reti internet e di tutta la gestione dell’azienda alla nuova normativa.

Al fine di salvaguardare i dati personali, sensibili e identificativi, è stata avviata un’importante attività esplorativa e preliminare attraverso cui sono state raccolte tutte le informazioni relative alla società – componenti e ruoli dell’organigramma aziendale, skills, processi e sistemi in corso, documenti che possano influire sul trattamento dei dati (contratti con fornitori, assegnazione di nomine a coloro che sono incaricati del trattamento dei processi e delle procedure di gestione dei sistemi informativi), soluzioni IT per la gestione della sicurezza informatica, sistemi di internal audit, mappa applicativi, etc. -.

Poi, è stato creato il Registro dei trattamenti di dati personali che tiene traccia dei trattamenti effettuati da parte del titolare e degli eventuali responsabili. Tutte le informazioni inserite in questo documento consentono di identificare i principali gap da colmare in modo da essere conformi alle procedure per mantenere in sicurezza i dati, come regolamentato dal GDPR.

Cadan, che supporta i propri clienti nell’adeguamento al GDPR offrendo un’assistenza continuativa e prendendosi carico di tutte le procedure, ha avviato un corso di formazione anche al personale dirigenziale del Consiglio Regionale della Puglia affinché anch’esso si conformasse al regolamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *