Cosa significa fare smart working nella Pubblica Amministrazione? Quali i vantaggi? Se ne parlerà giovedì 5 dicembre presso il Consiglio Regionale della Puglia in occasione della Giornata del Lavoro Agile, il primo e unico evento nel Mezzogiorno sullo smart working.
L’iniziativa, dal titolo “Lavoro agile, performance e nuovi modelli organizzativi” rappresenta l’occasione – come evidenzia Domenica Gattulli, segretario generale del Consiglio – «per conoscere, apprendere e riflettere sulle potenzialità dello smart working, quale strumento in grado di innovare la pubblica amministrazione, attraverso la revisione dei processi organizzativi, l’incremento delle competenze digitali del personale, l’implementazione di un nuovo modello di management e di un paradigma innovativo nelle relazioni di lavoro».
I lavori si svilupperanno in due sessioni nell’arco della giornata – una al mattino in cui, oltre ai saluti istituzionali di Mario Loizzo, presidente Consiglio Regionale della Puglia, Antonio Nunziante, vice presidente Regione Puglia, Antonio Decaro, sindaco di Bari, Domenico Vitto, presidente Anci Puglia, e Laura Menicucci, dip. Pari Opportunità della Presidenza Consiglio dei Ministri, è prevista anche una tavola rotonda con personalità autorevoli provenienti dal settore privato (Avio Aereo e Trenitalia); e una nel pomeriggio con due workshop di approfondimento in cui saranno coinvolti attori provenienti dal settore pubblico, privato e sindacale.
In tale contesto, è previsto un intervento di Carmelo Tommasi, direttore tecnico di Cadan, azienda di Bari specializzata in soluzioni e servizi per l’innovazione tecnologica e della comunicazione, che parlerà di processi innovativi che favoriscono l’attuazione del lavoro agile nella PA.
#LavoroAgile #smartworking #processiinnovativi #Innovazione #Tecnologia