Cadan S.R.L., nasce il 3 novembre del 1992 a Bari. Nella società lavorano ad oggi 13 persone.
Il Consiglio regionale della Puglia, il Comune di Trani e il Comune di Casamassima avviano una collaborazione con Cadan per intraprendere un percorso di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e attuare l’Agenda Digitale 2020.
Cadan realizza CARMOR, il sistema informativo del Consiglio Regionale della Puglia per la gestione della contabilità, del bilancio e degli emolumenti (Consiglieri, ex-consiglieri, vitalizi, co.co.co., etc.) e per la gestione del personale.
Cadan crea il Portale Ufficiale del Consiglio Regionale della Puglia.
Cadan dà vita a Cadan Educational, piattaforma per l’e-learning rilasciata in 5 lingue e composta da oltre 50 funzioni (tra cui Wiki, Forum e Project Manager).
Cadan realizza per la Regione Puglia opere multimediali, come le CD-Card del Codice delle Leggi.
Cadan si associa ad ASSINFORM – Associazione italiana per l’Information Technology.
Il Comune di Trani riceve una menzione dal ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione in occasione del concorso “Premiamo i risultati” per le best practices tecnologiche attuate con l’ausilio di Cadan, durante le consultazioni elettorali.
il Co.re.com. Puglia riceve dall’Unione europea il premio “European e-Government Awards” per l’eccellenza raggiunta nella gestione delle controversie con gli operatori telefonici, attraverso CONCILIACOM®, l’innovativo sistema informativo realizzato da Cadan.
Cadan dà vita alla BUSSOLA NORMATIVA, l’applicativo che rende immediatamente fruibile la banca dati delle leggi regionali in formato aperto.
Cadan adotta il Sistema di Gestione Integrato (SGI) in conformità alle norme ISO 9001 e ISO/IEC 20000-1 per garantire al Cliente la massima qualità dei servizi ICT erogati.
Cadan realizza SIGLAM - Sistema Informativo Gestionale per il recupero e la ridistribuzione di beni e di alimenti invenduti, per la prevenzione delle situazioni di emergenza e di marginalità sociale espresse dalla carenza di bisogni essenziali -, per il quale viene invitato dalla Regione Puglia a presentare il progetto durante Expo Milano 2015.
Cadan sviluppa INCLUDO - Sistema Informativo per la gestione del data base delle fragilità nell’ambito dei servizi socio assistenziali sanitari.
Cadan elabora PYRAMID, un evoluto framework di ultima generazione, realizzato attraverso il potente modello di relazione (ORM) Entity Framework per l’interconnessione con qualsiasi database relazionale, per la generazione in tempi brevi di applicazioni web-based anche complesse.
Durante il FORUM PA 2017 a Roma, il 25 maggio riceve il Premio “10X10 = cento progetti per cambiare la Pubblica Amministrazione" per il progetto DiDOC 4.0.
Cadan crea DIDOC®, l’innovativo sistema di protocollo informatico e di gestione dei flussi documentali anche attraverso piattaforma web con il cruscotto digitale ceduto per il riuso al Consiglio regionale della Puglia.
Nel triennio 2015 – 2017 registra un fatturato complessivo superiore a 1.900.000,00 Euro.
Ad ottobre 2017 Cadan diventa partner tecnologico del Garante dei Diritti del Minore della Regione Puglia e sviluppa, in collaborazione con il Consiglio regionale della Puglia, la prima banca dati dei tutori legali volontari di minori e minori stranieri non accompagnati.
L'ing. Carmelo Tommasi, direttore tecnico di Cadan Srl, viene nominato Progettista e Direttore Esecutivo per la realizzazione del nuovo Data Center del Consiglio regionale della Puglia.
Cadan Srl avvia le procedure per il trasferimento delle postazioni di lavori di dirigenti e funzionari nella nuova sede del Consiglio regionale della Puglia.
Cadan Srl cede al Consiglio regionale della Puglia Carmor, il sistema informativo per la gestione della contabilità, del bilancio e degli emolumenti, e per la gestione del personale.
DiDOC 4.0 viene concesso in riuso alle Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale.
Cadan Srl comincia le operazioni per il trasferimento di 379 postazioni di lavoro. Le attività operative vengono completate il 1° febbraio 2019.
A Cadan Srl viene affidato l'incarico di gestione dei servizi di manutenzione e assistenza tecnica dell'infrastruttura informatica del Consiglio regionale della Puglia.