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Privacy Policy

INFORMATIVA ART 13 ex REG. UE 2016/679 (“GDPR”)

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (“il Regolamento” oppure “GDPR”), desideriamo informare gli utenti in merito alle modalità e alle finalità del trattamento dei dati personali di coloro che interagiscono con il nostro sito web: https://www.cadan.it/

L’informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite links presenti sui siti internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati personali raccolti attraverso questo sito è ai sensi dell’Art. 4 comma 7 del GDPR, è Cadan S.r.l., con sede legale in Bari (BA) – Via Giuseppe Capruzzi n. 234 – Tel 080-5575435 – Fax 080 2205478 – E-mail info@cadan.it – C.F. E P.IVA 05408800729, (in seguito, “Titolare”).

Finalità dei trattamenti, base giuridica, natura del conferimento 

Per le finalità espresse nella presente informativa saranno trattati, di norma:

  • dati anagrafici (es. nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, ragione sociale);
  • dati di contatto (es. numeri di telefono, indirizzo e-mail);
  • dati di navigazione (es. gli indirizzi IP, nomi dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito).
  • categorie particolari di dati (“dati sensibili”) ex art 9 GDPR ovvero dati riguardanti la salute (appartenenza a categorie di lavoro c.d. protette, in caso di candidatura sul nostro sito web.)

I dati saranno trattati nel rispetto delle condizioni di liceità ex art. 6 del Regolamento, al fine di:

  1. permettere la navigazione sul presente sito internet e la gestione tecnica delle connessioni allo stesso

I sistemi informatici preposti al funzionamento dei siti web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio e per la sola durata della connessione, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a Interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano ad esempio: gli indirizzi IP o i nomi dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono ai siti web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, le caratteristiche del browser utilizzato per la navigazione, la risoluzione dello schermo nel quale viene eseguito il browser nel dispositivo utilizzato, ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dei siti e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni dei siti.

Base giuridica del trattamento: Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento ex art. 6 paragrafo 1 lett. f) del Reg. UE 2016/679.

  • dar seguito alle richieste di informazioni o di contatto e ad altri tipi di richieste, effettuati da clienti/utenti in merito ai servizi proposti dal Titolare.

L’invio volontario di posta elettronica agli indirizzi e-mail indicati sui siti web sopra menzionati, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo e-mail del mittente e di Nome e Cognome, necessari per dar seguito alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Questo vale anche nell’ambito della gestione dei reclami inoltrati dagli utenti e del riscontro agli stessi.

Base giuridica del trattamento: Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte, ex art. 6 paragrafo 1 lett. b) del Reg. UE 2016/679. I dati richiesti per le finalità indicate sono necessari per poter dare seguito alle richieste del soggetto interessato. L’eventuale mancato conferimento dei dati ha come unico effetto l’impossibilità di inviare e/o ricevere e/o dare riscontro alle richieste dell’interessato.

  • gestire il processo di selezione in caso di candidatura e invio del curriculum vitae

L’utente è, inoltre, libero di fornire i propri dati personali e particolari (esclusivamente per le finalità di cui sopra), mediante la

sezione del sito ‘Lavora con noi’, per inviare il CV e presentare la propria candidatura.

Base giuridica del trattamento: l’esecuzione di obblighi precontrattuali o contrattuali (art. 6 paragrafo 1 lett. b del GDPR) e il

consenso per i dati particolari (art. 9 lett a GDPR).

I dati richiesti per le finalità indicate sono necessari per poter avviare la procedura di selezione del personale.

L’eventuale mancato conferimento dei dati ha come effetto l’impossibilità di includerla nella selezione e

conseguentemente di valutare la sua assunzione.

I dati personali non saranno trattati utilizzando i processi decisionali automatizzati di cui all’art. 22 del GDPR.

Modalità del trattamento dei dati

Il trattamento sarà effettuato con strumenti informatici e telematici nel rispetto delle norme in vigore e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza, completezza e non eccedenza, esattezza e con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità perseguite e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati trattati, nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

Periodo di conservazione dei dati

Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati. La conservazione dei dati di natura personale forniti dipende dalla finalità del trattamento:

– per richiesta di contatto e informazioni, massimo 1 anno

– processo di selezione del personale, massimo 1 anno

–  adempimenti fiscali, fino a 10 anni

Decorsi tali termini, i dati saranno cancellati o trasformati in forma anonima, salvo che la loro ulteriore conservazione sia necessaria per assolvere ad obblighi contrattuali sopraggiunti, obblighi di legge o per adempiere ad ordini impartiti da Pubbliche Autorità. Decorsi tali termini, i dati saranno cancellati o trasformati in forma anonima, salvo che la loro ulteriore conservazione sia necessaria per assolvere ad obblighi contrattuali sopraggiunti, obblighi di legge o per adempiere ad ordini impartiti da Pubbliche Autorità.

Natura del conferimento dei dati

L’utente è libero di fornire i propri dati personali. Il mancato conferimento dei dati può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto o di usufruire dei servizi web del Titolare del trattamento.

Destinatari dei dati o categorie di destinatari

Per il perseguimento delle finalità descritte, o nel caso in cui ciò sia indispensabile o richiesto da disposizioni di legge o da autorità provviste del potere di imporla, il Titolare si riserva la facoltà di comunicare i dati ai destinatari appartenenti alle seguenti categorie:

  • soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato dal Titolare e delle reti di telecomunicazioni, ivi compresa la posta elettronica e gestione siti internet;
  • i dati potranno inoltre essere conosciuti, in relazione allo svolgimento delle mansioni assegnate, dal personale del Titolare, ivi compresi i lavoratori e consulenti, tutti appositamente autorizzati al trattamento;
  • Enti Pubblici o Autorità di Pubblica Sicurezza in assolvimento di obblighi di legge.

Trasferimento dei dati all’estero

I dati dell’utente non saranno trasferiti in paesi extra UE.

Diffusione dei dati

I dati dell’utente non saranno diffusi.

Utilizzo dei Social Network

Dal sito internet è possibile collegarsi alle pagine aziendali presenti sui Social Network, attraverso le rispettive icone (Facebook, Instagram, Youtube e Linkedin).

Come noto, i Social Network regolano autonomamente la propria privacy per coloro che navigano, pubblicano post e comunicano tramite gli stessi, essendo in tal caso i principali titolari del trattamento.

Si invita pertanto l’utente a visitare, per maggiori informazioni, i seguenti link:

Tuttavia, quando l’utente si trova nelle pagine social gestite da e comunica, con varie modalità, i propri dati personali (ad es. attraverso un messaggio privato o commentando un post o lasciando una recensione), o quando i Social Network forniscono alcune statistiche sull’utilizzo delle pagine in modo non anonimo (e dunque ricollegabili all’attività svolta sulla pagina dalla specifica persona), è Cadan S.r.l., a diventare Titolare del trattamento.

Il trattamento dei dati che viene effettuato avviene esclusivamente per l’ordinaria gestione delle pagine (p.es., se viene postato un commento in cui insulti altri utenti Cadan S.r.l. potrebbe decidere di rimuoverlo dalla pagina in quanto illecito) e per rispondere alle domande dell’utente (sia pubbliche che private) circa le caratteristiche dei prodotti di Cadan S.r.l.

In tal caso la base giuridica del trattamento è il legittimo interesse del Titolare a proporre all’utente ed illustrare i propri prodotti e le loro caratteristiche, nonché sulla necessità di dare risposta ad ogni possibile quesito dell’utente.

Il trattamento dei dati personali dell’utente avverrà a mezzo degli strumenti messi a disposizione dagli stessi Social Network.

In questa fase di semplice contatto, Cadan S.r.l. non cederà né comunicherà i dati personali dell’utente ad altri soggetti.

L’utente è sempre libero di decidere quando togliere il like, eliminare un commento, una recensione, ecc., semplicemente tornando sulla pagina del relativo Social Network e provvedendo direttamente all’eliminazione.

Per quanto riguarda i messaggi privati, questi vengono conservati per un massimo di 6 mesi dall’ultimo contatto, dopodiché vengono eliminati.

L’utente è sempre libero di fornire i propri dati personali. Il mancato conferimento dei dati può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto o di usufruire dei servizi del Titolare.

Diritti dell’interessato

Gli artt. 15, 16, 17, 18, 20, 21 del GDPR conferiscono all’interessato l’esercizio di specifici diritti che potranno essere esercitati nei confronti del Titolare del trattamento.

In particolare, in qualità di interessato, Lei potrà, alle condizioni previste dal GDPR, esercitare i seguenti diritti:

  • diritto di accesso: diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai Suoi dati personali, compresa una copia degli stessi;
  • diritto di rettifica: diritto di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti;
  • diritto alla cancellazione (diritto all’oblio): diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che La riguardano, qualora non siano più necessari alle finalità perseguite dal Titolare, in caso di revoca del consenso (e non sussistendo alcun altro fondamento giuridico per il trattamento) o Sua opposizione al trattamento, in caso di trattamento illecito, ovvero qualora vi sia un obbligo legale di cancellazione.

Il diritto alla cancellazione non si applica nella misura in cui il trattamento sia necessario per l’adempimento di un obbligo legale o per l’esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;

  • diritto di limitazione di trattamento: diritto di ottenere la limitazione del trattamento, quando: a) l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali; b) il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo; c) i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  • diritto alla portabilità dei dati: diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano forniti al Titolare e il diritto di trasmetterli a un altro titolare senza impedimenti, qualora il trattamento si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi automatizzati;
  • diritto di opposizione: diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento qualora i dati personali siano trattati per finalità diverse da quelle per cui ha acconsentito al trattamento.

Ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, Le è riconosciuto il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure nel luogo ove si è verificata la presunta violazione, che in Italia corrisponde all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali, i cui riferimenti sono rinvenibili su www.garanteprivacy.it.

Inoltre, il GDPR Le attribuisce il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento e con la stessa facilità con cui è stato accordato.

L’esercizio dei Suoi diritti in qualità di interessato è gratuito ai sensi dell’articolo 12 GDPR. Tuttavia, nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitarle un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la Sua richiesta, o negare la soddisfazione della sua richiesta.

Potrà esercitare i Suoi diritti utilizzando il modulo allegato che dovrà essere inviato cartaceamente all’indirizzo del Titolare, oppure tramite posta elettronica o fax ai recapiti presenti in questa informativa.

La presente Informativa è stata aggiornata il 19 Ottobre 2024.

 Eventuali aggiornamenti saranno sempre pubblicati in questa pagina.

Il Titolare del trattamento
Cadan s.r.l.

INFORMATIVA SUI COOKIE

Cosa sono i cookie

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