Proteggiamo le aziende pubbliche e private dalle minacce informatiche
Sicurezza Informatica
Management
La sicurezza è un processo che si sviluppa giorno per giorno e necessita di continua attenzione.
I servizi di analisi, management, e troubleshooting rivestono un ruolo chiave nell’efficacia dei sistemi di sicurezza. I nostri security engineer si sono specializzati nei servizi di auditing, offrendo:
- • Analisi dei log;
- • Monitoring e alerting;
- • Gestione remota dei sistemi di sicurezza;
- • Aggiornamento e improvement.
Tutti gli step precedenti confluiscono verso l’esigenza di monitorare in ogni momento il sistema e aggiornarlo per affrontare le sfide quotidiane da parte di attacchi esterni sui sistemi informatici.
Svolgere con frequenza le attività di Analisi ed affiancarle al monitoraggio costante permette di intervenire con tempestività prevenendo intrusioni e attacchi, congiuntamente all’impiego di sofisticati software di controllo e in quest’ottica i nostri specialist si occupano del management dei sistemi di security, preoccupandosi di garantirne il miglior funzionamento e l’aggiornamento.
Forniamo supporto al settore Pubblico Privato
Le soluzioni di security vengono divise per settore, ciascuno complementare agli altri, e con un ruolo univoco nel complesso del sistema IT. Specialisti qualificati compongono i team che affrontano problematiche specifiche.
Analisi
Sia che si stia lavorando su un sistema informatico in via di progetto, sia che si stia operando su un sistema esistente, l’obiettivo di renderlo sicuro parte sicuramente dall’analisi approfondita della sua struttura. Security engineers valutano l’insieme di hardware, software e rete, e con strumenti sofisticati e precisi riportano un quadro completo della situazione. I servizi in questa prima fase comprendono:
Analisi dell’esposizione
La massima affidabilità e la facilità di aggiornamento costante sono gli obiettivi che ci poniamo durante questa fase preliminare, integrando prodotti che rispecchino le seguenti linee guida:
- verifica delle vulnerabilità a livello di network e host – based;
- penetration test;
- risk assestment;
- progetto della soluzione di security.
Deployment
Alla luce dei risultati della fase di Analisi, il team specialistico procede alla realizzazione della soluzione. In questo step si effettua il deployment di tutti gli strumenti di sicurezza implementandoli nel contesto di rete e sistemi.Si realizza così un sistema formato da:
- Firewall perimetrali e inter-rete;
- DMZ e VPN;
- Intrusion Detection System distribuiti host-based, network based e appliance;
- Content security management;
- Antivirus distribuiti e integrati nei servizi, con gestione centralizzata;
- Security assestment software network e host based;
- Software di security logging,auditing e alerting;
- File system assestment e integrity;
- Controllo degli accessi e identificazione biometrica.